Fiocco poliestere
Il fiocco poliestere viene venduto principalmente per il settore tessile tradizionale, geotessuto, ovattifici, imbottitura, automotive, igienico, geotessile, tessuto non tessuto per l’industria, filtrazione, isolamento termico e/o acustico, arredamento, abbigliamento.
È disponibile sia vergine che rigenerato nei vari colori: bianco, nero e colori tinti in pasta personalizzati, realizzati direttamente dai campioni dei clienti, per un ordine minimo anche di sole 3 ton.e nelle differenti denarature e taglio.
I fiocchi di poliestere più venduti dalla nostra azienda comprendono le denarature da 1,5 fino a 6.
Una fibra in fiocco è una fibra di una lunghezza prestabilita e standardizzata.
La produzione di fibre in fiocco poliestere è basata sull’estrusione e la filatura di tanti filamenti continui di dimensione specifica.
I filamenti sono raccolti in un grande fascio che ne include più di un milione. Il fascio viene successivamente screpolato e tagliato in fibre di lunghezza predeterminata.
Le fibre di fiocco poliestere vengono impiegate in processi diversi e per prodotti finiti diversi.
Questa tecnologia per produrre tessuti non tessuti partendo dalle fibre corte è tipicamente quella che vede l’impiego delle carde e delle agugliatrici.
A seconda delle vostre esigenze è possibile modificare le caratteristiche tecniche, meccaniche, di finitura di questa materia prima.
Contattateci e saremo lieti di definire insieme le giuste specifiche per le vostre esigenze di produzione e applicazione.